Togliere apparecchio, denti si spostano

Buonasera, togliendo l'apparecchio fisso prima della fine del trattamento, so che si rischia fortemente che i denti si spostino di nuovo tornando storti, ma quello che volevo sapere è: più o meno questo in quanto accade?
I denti possono spostarsi di nuovo in mesi, o anni?
So che è molto difficile rispondere ad una domanda del genere non vedendo la situazione ma volevo una risposta almeno generica se possibile, Grazie molte
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Lo spostamento in mancanza di stabilità occlusale e muscolare e in mancanza di adeguata contenzione, è abbastanza rapido nei mesi successivi al trattamento interrotto. Bisogna valutare se sia opportuno fare comunque una contenzione nella situazione raggiunta finora

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it