Sospetta agenesia 1-2 incisivo sup dx

salve doc.
, mia figlia di 10 anni seguita da almeno 2 dal nostro dentista di fiducia a iniziato molto tardi a cambiare i denti da latte... oggi dopo alcuni dubbi, lo stesso dent.
ha chiesco questo dental scan di cui vi allego alcune immagini per una sospetta agenesia 1-2 incisivo sup.
dex dallo stesso dentista confermata dopo aver visionato le immaggini... chiedo la vostra opinione perche' nel ref.
allegato non si parla di agenesi ma di inclusione e di sovraffollamento superiore?
?
ecco perche' chiedo rispsttosamente anche la vostra opinione______________________________________________________________________________________________________________________________
REFERTO
Esame eseguito senza iniezione di mdc.
Q. D. Sospetta agenesia 1-2 incisivo sup dx.
Inclusi 1. 2, 2. 3, in segni di sovraffollamento dell'arcata superiore in paziente con
dentizione incompleta.
Inclusi gli ottavi superiormente.
Si consiglia terapia ortodontica.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il referto e' contrastante quando recita:

"...Esame eseguito senza iniezione di mdc.
Q. D. Sospetta agenesia 1-2 incisivo sup dx.
Inclusi 1. 2, 2. 3, in segni di sovraffollamento dell'arcata superiore in paziente con
dentizione incompleta...."

Se il 12 è agenesico non può essere "incluso", o c'è o non c'è.....
Si tratterebbe del laterale destro.
L' inclusione del 23 è riferita al canino permanente sinistro....
Faccia vedere la bimba ad un Ortodontista e se crede può inviare nel frattempo una panoramica all' indirizzo e-mail dello studio che trova sul mio profilo MI+(la TC è un esame di secondo livello non richiesto in casi del genere per non esporre a radiazioni inutili,a meno che venga richiesta dall'Ortodontista per la coesistenza ad esempio di sovrannumerari,cisti,ecc).

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia