Problemi nell'utilizzo degli elastici tra arcata superiore e inferiore

Ho montato l'apparecchio ortodontico circa 4 mesi fa.
Ieri mi sono stati dati dall'odontoiatra degli elastici da agganciare nei canini superiori e in quelli inferiori, con lo scopo di far ruotare quelli inferiori che sono ancora storti.
Ho notato che sento molta più pressione su quelli superiori, mi chiedevo se a lungo andare l'utilizzo di questi elastici modificasse la posizione dei canini superiori danneggiando l'allineamento o se sia solo una mia impressione, la mia paura è quella di danneggiare denti già dritti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, nelle cure ortodontiche di solito vengono sempre calcolate e così dette controspinte, ma in caso di dubbio è bene rivolgersi al suo odontoiatria.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/