Línea mediana deviata

Salve,
vi scrivo per chiarirmi alcuni dubbi riguardo la mia situazione.

Ho portato l'ortodonzia fissa una prima volta circa 8/9 anni fa, causa canino incluso nella gengiva.
Mi è stato estratto il primo premolare destro dell'arcata superiore mentre nell'arcata inferiore non fu fatto assolutamente nulla, nonostante avessi un premolare totalmente incluso nella gengiva e che tuttora si trova in quella posizione.

Oggi, ad anni di distanza, mi sono deciso ad intraprendere un nuovo percorso presso un altro professionista.

L'arcata superiore è spostata verso destra (il lato dove fu effettuata l'estrazione), e per correggere questo problema si è proceduto all'estrazione del corrispondente premolare dal lato opposto.

L'arcata inferiore, invece, è leggermente spostata verso sinistra data la mancanza del premolare citato in precedenza, e in questo caso invece si è optato per l'estrazione del dente incluso ma non anche del corrispondente dall'altro lato.

Il parere che vi chiedo riguarda il come si possa allineare al centro del viso l'arcata inferiore se da un lato solo di essa vi è un dente mancante.

Premetto che ripongo assoluta fiducia nel professionista che mi segue adesso, ma vorrei avere qualche chiarimento anche da altri esperti del settore.

Spero di aver esposto bene il problema

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, lei può chiedere al suo odontoiatra, che conosce il caso clinico, lui le può dimostrare tutto su dei modelli o con dei disegni, alcuni possiedono programmi digitali che simulano i movimenti ortodontici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/