Apparecchio contenzione fisso rotto conseguenze

Ciao, porto a seguito di un trattamento ortodontico, un apparecchio di contenzione fisso sia superiore che inferiore.
Quello superiore è incollato sui 4 incisivi mentre l'inferiore va da canino a canino.
Nei giorni scorsi si è tranciato il ferro superiore lasciando i due incisivi centrali e il superiore sinistro attaccati all'apparecchio, mentre l'incisivo superiore destro è rimasto separato con il ferro rotto al suo lato interno.
Mi è stato impossibile andare dall'ortodonzista (che si trova in una regione differente) allora mi sono recata presso un odontoiatra qui nella città in cui mi trovo.
Il medico non potendo sostituire il ferro rotto mi ha incollato all'interno l'incisivo superiore destro al centrale adiacente con materiale composito.
Da premettere che l'ho fatto riparare come situazione provvisoria (una volta che sarà possibile andrò dal mio ortodonzista) perché l'incisivo destro stava andando in avanti.
Il problema è che adesso mi sembra che l'incisivo centrale segua l'incisivo destro e che quindi stia andando avanti rispetto all'altro incisivo centrale.
È possibile una cosa del genere?
Era meglio lasciarlo libero pur andando in avanti?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, al massimo rimetteranno l'apparecchio, ottenendo il miglior risultato. Questo lo deciderà il suo odontoiatra quanto lo potrà raggiungere. Si ricordi che lei potrebbe essere stata contagiata da covit19 per cui le consiglio la lettura di questo breve articolo:https://www.medicitalia.it/news/odontoiatria-e-odontostomatologia/8474-covid19-andare-dal-dentista-espone-al-rischio-di-contagio.html

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ma i denti si sposteranno adesso?