Intrusione di un dente

Salve ho 23 anni
A seguito di un intervento per rimuovere un dente sovrannumerario sceso insieme all’incisivo destro, proprio l’incisivo continua a scendere in più ho scoperto dopo aver fatto dei raggi che la radice non si trova più allineata con le altre ma è in obliquo così da toccare quella del canino...è da quando sono piccolo che ho problemi con questo dente visto che all inizio non scendeva e adesso che c’è l’ho vorrei capire come fare a posizionarlo nel modo corretto
Ho avuto due possibilità che a me non piacciono per niente la prima è stata devitalizzarlo (ma dopo tanto tempo non ci penso proprio) e l altra limarlo ma la radice così facendo rimane storta
Vorrei sapere se c’è un qualsiasi modo di portarlo nella sua posizione...vorrei solo capire se c’è una possibilità di salvarlo e sistemare una volta per tutte la mia arcata superiore
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Il problema che lei racconta va affrontato dal punto di vista ortodontico previo studio accurato del caso. Si rivolga ad un Collega Ortodontista per una corretta valutazione clinica.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo tempo dott. De Socio mi potrebbe dire quali sono le possibilità di metterlo apposto? Cioè bisognerebbe mettere un apparecchio ortodontico devo fare un altra operazione? Il mio consulto è mirato a capire solo se c’è una vaga possibilità o non c’è più niente da fare
Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"... bisognerebbe mettere un apparecchio ortodontico?.."

ASSOLUTAMENTE SÌ

".... Il mio consulto è mirato a capire solo se c’è una vaga possibilità o non c’è più niente da fare..."

Veda risposta precedente (e cerchi un Ortodontista)

Buona Giornata