Dente da latte a 20 anni

Salve, ho 20 anni ed ho un canino da latte.
Al di sotto di esso si trova il nuovo canino.
Mi è stato detto che dovrò mettere un apparecchio fisso per fare in modo che il nuovo dente "scenda" e prenda il posto di quello che ho già.
Ciò che mi turba non è tanto l'apparecchio bensì il fatto che quando il dente da latte cadrà, resterò con un "buco" finché il nuovo dente non riesca a uscire del tutto.
Ovviamente potete immaginare il disagio di tale situazione a 20 anni.
Quello che mi chiedo è se nel mentre, quando ciò avverrà, questo buco possa essere nascosto da un qualcosa di provvisorio che mi crei quindi meno disagio.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Impossibile fare quello che chiede perché sarebbe veramente improbabile eseguire la "trazione guidata" del canino permanente in arcata, in presenza di un "quid" che copra il sito estrattivo. Tenga comunque presente che è lo stesso apparecchio ortodontico che copre e "maschera" quel che lei paventa come "inestetismo" .

Cordiali Saluti