Estrazione di 4 premolari sani a fini ortodontici

Buonasera dottori.
Vorrei avere un consulto in merito ad un grave affollamento dentale
Ho già estratto i 4 denti del giudizio i due inferiori erano sorti e mi hanno creato un affollamento con conseguente fuori uscita in arcata dei due canini.
Mentre nell arcata superiore erano dritti ma li ho tolti cmq perche da piccolo ho battuto la faccia sull asfalto e ho perso un incisio centrale con tutta la radice.
I miei genitori ignoranti in materia non hanno curato il caso e dopo tanti anni i denti wi sono spostati trovandomi un incisivo laterale al posto di un insivo centrale e il canino di conseguenza al suo posto.
Insomma una situazione abbastanza complicata.
Per arginare un po il problema un dentista mi ha ingrandito con una ricostruzione in composito l incisibo laterale trasformandolo in incisivo centrale.
All eta di 22 anni decido di porre fino a questo incubo con la paura di rompere questa ricostruzione perché mangiavo la maggior parte del cibo in piccoli pezzi per evitare il morso.
3 dentisti su 3 mi dicono che ormai la crescita ossea e avvenuta e non e possibile fare più niente ma per dare un sollievo a questo sorriso sempre nascosto perche mi vergognavo di mettere le faccette
Mentre solo uno di loro oltre le faccette mi ha proposto di fare il telecranio optando per una estrazione di 4 premolari sani per risistemare le arcate.
Volevo affrontare una cosa fatta bene e mi decido con l estrazione di 4 premolari e non le faccette perché nascondono solo i difetti ma non correggono la funzione masticatoria, nonostante comincia ad avere problemi alla schiena e dolori cervicali.

Ad oggi ripento amaramente di aver estratto 4 premolari perché ho diversi buchi e una bocca sempre chiusa per mostrare meno questo caos in bocca
Potrei avere dei consigli inviando delle foto attuali se la terapia eseguita che ho scelto o fatto bene o erano meglio le faccette?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Impossibile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Sarebbe necessario avere modelli e foto endorali prima e dopo, rx ortopantomografia e telecranio con esame cefalometrico, VTO, prima e dopo.
Manca una diagnosi ed un piano di trattamento che preveda l'estrazione dei quarti. Per una corretta valutazione clinica e una chiave di lettura del problema le consiglio di rivolgersi ad un esperto Ortodontista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Il dottore che mi ha in cura mi chiese sia l ortopanoramica sia il telecranio e dopo una seconda seduta mi prese anche le impronte in gesso dopo 4 mesi di studio mi disse che si poteva fare e a fine trattamento inserire un impianto dell inciso centrale tramite un chirurgo maxillo facciale . Potrei inviarli alcuni documenti via email ?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se crede invii pure, ma tenga presente che solo l' esame obiettivo è infine dirimente.

Buona Giornata
[#4]
dopo
Utente
In data odierna ho inviato alcuni documenti in mio possesso grazie per il consulto