Primo molare

Gentili dottori, 4 anni fa circa mi é stato estratto l'unico dente che avevo otturato per una carie, perché dopo qualche anno si era spaccato in due.
Una volta estratto non ho avuto nessun problema.
Il dentista mi aveva detto che dopo 1 anno avrei potuto mettere un impianto.
Non sono più tornata.
Ora vorrei allineare i denti che non sono perfettamente dritti, mi chiedo se la mancanza di un unico dente, primo molare superiore, precisamente il sesto dente, può essere un problema per l'apparecchio.
E soprattutto se sarebbe possibile non fare l'impianto.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se deve intraprendere un trattamento ortodontico è teoricamente possibile, previo studio accurato del caso, evitare l'impianto mesializzando il settimo, così da chiudere lo spazio estrattivo. Questo in teoria, perché non potendola visitare ed avere report clinici, non sappiamo se tale strada sia percorribile clinicamente o meno. Si rivolga al suo ortodontista prospettando tale soluzione.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia