Ortodonzia

Dovrei mettere l'apparecchio fisso e l'ortodontista mi mi ha detto che mi fa scendere i canini per migliorare l'estetica sulla gengiva e una leggera limatura del dente per farlo assomigliare ad un incisivo laterale (perché non ho gli incisivi laterali).
È possibile una cosa del genere?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non concordo con quanto prospettato perché un canino non può essere uguale ad un laterale e perché il canino stesso ha una funzione importante nei movimenti eccentrici("guida canina" ). Il razionale è creare ortodonticamente spazio per gli incisivi agenesici, da sostituire mediante implanto-protesi.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta.