Salve, volevo sapere se il bite dopo l'apparecchio è obbligatorio

Salve, poiché io ho portato l'apparecchio fisso per un po' di anni perché avevo i denti abbastanza storti, ho fatto anche estrazioni ed una piccola operazione, perché avevo un dente sotto al palato... Volevo chiedervi se è obbligatorio il bite dopo l'apparecchio... Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, il bite è un determinato presidio, la contenzione mobile ortodontica un altro; a volte alcuni odontoiatri chiamano con lo stesso nome questo tipo di apparecchio. Non c'è nessun obbligo di cura, ma ci potrebbe essere il rischio di recidiva, se non si applica una contenzione ortodontica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore e grazie per la risposta , allora non applicare la contenzione può essere rischioso.. Cosa mi consiglia? Grazie mille e buona giornata
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Ci sono casi dove non occorre la contenzione che sono ben bilanciati e altri dove è essenziale per non avere recidiva. Purtroppo non so in quale caso lei si trova.