Ortodonzia

Buonasera,

Sono una ragazza di 25 anni e ho intenzione di mettere l'apparecchio fisso, mi hanno sempre detto che dovrei metterlo solo per una questione estetica perché sono solo denti "accavallati" e dopo tanto tempo ho deciso di metterlo però ho appena devitalizzato un dente, devo ancora ricostruirlo ed incapsularlo.

Dovrei mettere l'apparecchio prima provvedere alla capsula?

In caso decidessi di mettere l'apparecchio con solo la ricostruzione del dente è possibile che si possa fratturare o spezzare?

Nel caso in cui accada una cosa del genere come si interviene?

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Metta l'apparecchio con un provvisorio rinforzato dopo aver ricostruito il dente. La corona definitiva è consigliabile a terapia conclusa ed
occlusione ottimizzata.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia