Macchinetta di contenzione post apparecchio

Salve sto portando da un mese l'apparecchio di contenzione post macchinetta quello con un filo metallico sui denti d' avanti che aggancia dietro ai denti.
Sto notando che mi sta lasciando il segno del filo su i due denti avanti principali, come se stesse scavando nei denti.
è il caso di continuare a tenerlo?
o rischio di rovinare i denti con un segno del filo che non si toglierà più?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Faccia controllare dal suo ortodontista, probabilmente sarà necessaria solo una regolazione.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
il segno che ora mi si è fatto non si toglierà più?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile che l'arco metallico della contenzione "possa scavare", se fosse stato troppo aderente le avrebbe creato dolore. Si tratterà probabilmente solo di lucidare quei denti. Comunque, se vuole, mandi pure una foto all'indirizzo mail dello studio che trova sul mio profilo.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
ok grazie dottore le manderò una foto.