Affollamento dentale

Salve, come si misura la dimensione dell'affollamento degli incisi inferiori?
io ho una distanza tra i canini di 18mm circa e le dimensioni di ogni dente sono di 6mm circa, avrei quindi necessità di uno spazio di 24mm a fronte di soli 18mm... ho guindi un affollamento di 6mm?

si potrebbe sistemare un affollamento senza estrazione o non è fattibile?
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
La valutazione dell'affollamento prevede una valutazione dei modelli (non solo affollamento fisico, ma anche eventuali necessità di appiattimento della curva dell'arcata). Deve però ppoi essere accompagnato da una valutazione della posizione degli incisivi sul supporto osseo tramite teleradiografia e del profilo per valutare protrusione e supporto dei tessuti molli. Solo con tutti questi parametri è possibile scegliere il piano di trattamento più opportuno

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it