Ortopanoramica a fine trattamento apparecchio

Buongiorno,
Mia figlia ora 12 anni sta finendo il trattamento con apparecchio ortodontico fisso.
Prima di toglierlo però il dentista ha detto che vuole fare un’ortopanoramica.
Visto che vorrei ridurre al minimo il numero di panoramiche Vorrei capire se effettivamente è utile visto che effettivamente i denti si vedono e sono dritti, ormai li ha cambiati quasi tutti... quali ulteriori informazioni potrebbe dare una panoramica visto che le altre fatte nel corso del trattamento hanno confermato che tutto procedeva bene?

Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
E' pratica di controllo comune ed opportuna, quasi indispensabile quando il trattamento ha una certa durata. Serve a valutare inclinazione delle radici ed eventuali fenomeni di riassorbimento radicolare durante il trattamento

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it