Mascherine clear system o invisalign lite?

Salve,
Mi sono stati fatti fatti due preventivi simili per la correzione del morso profondo (i denti sono leggermente in avanti) e la chiusura di diversi diastemi.
Entrambi i dentisti ritengono che ci dovrebbero volere circa una 15ina di mascherine, ma il primo mi ha consigliato le mascherine clear system per 12 mesi mentre l'altro l'invisalign lite (per circa 8 mesi forse qualcuno di più).
Adesso io trovandomi davanti a due preventivi quasi identici non so come muovermi.

Come mi dovrei muovere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici. Tenga presente che nel morso profondo sono possibili disordini temporomandibolari che vanno trattati prima e che con le mascherine non è possibile trattare il deep bite e le discrepanze scheletriche ma solo quelle dentoalveolari. Le invio un articolo informativo, si soffermi sulla dimensione verticale.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Se ha domande chieda pure

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta. Devo ancora fare indagini ortodontiche, ma il mio problema è proprio di natura leggera dove denti sono leggermente incurvati in avanti e questo lo hanno confermato entrambi i dentisti. Quello che non capisco più che altro è come entrambi mi abbiano indicato un trattamento che avrebbe incluso sulle 15 mascherine, ma quello di clear system è per 12 mesi mentre invisalign sugli 8. In più il preventivo è uguale, com'è possibile?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Chieda le dovute delucidazioni ad entrambi i professionisti citati, che pur non avendo fatto un check up ortodontico ed una diagnosi, avranno evidentemente usato "una sfera di cristallo" per prevedere una tempistica terapeutica ed il relativo costo.....

Cordiali Saluti