Apparecchio di contenzione dimenticato

Salve, avrei una domanda.
Ho tolto l'apparecchio fisso il 1 dicembre e ora sto usando quello di contenzione di notte e qualche ora durante il giorno.

Mi trovo al momento sprovvisto dell'apparecchio poichè l'ho dimenticato e sono fuori per lavoro per 5 giorni.
La mia preoccupazione ora è se in 5 giorni si possano creare problemi gravi per quanto riguarda la stabilità e il posizionamento dei denti.

Vi ringrazio molto per la risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, solitamente i dispositivi di contenzione sono di materiale non rigido , e mantengono una forza elastica in grado di contrastare eventuali movimenti dentali di recidiva, che comunque in 5 giorni mi sembrerebbe strano possano avvenire.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
Dr. Davide Porcari Dentista 9 3
Buongiorno,
5 giorni è un'arco di tempo fortunatamente limitato, non mi preoccuperei. Nel momento in cui rimetterà la contenzione, questa tirerà più del solito almeno per un paio di notti, dopodichè la situazione dovrebbe tornare alla normalità.
Cordiali Saluti

Dr. Davide Porcari
Odontoiatra e Protesista Dentale
www.studioporcari.it