Quante volte va presa l'impronta dentale prima della capsula definitiva?

Buongiorno,
in questo periodo sto effettuando una serie di sedute dentistiche per la risoluzione di alcune problematiche e mi è stata proposto, come soluzione relativa a denti particolarmente danneggiati, l'incapsulamento dentale.

A tal proposito, vorrei gentilmente sapere quali siano i passaggi, le tempistiche e i costi che tale procedura richiede e, nello specifico, vorrei sapere quante volte sia necessario prendere l'impronta dentale prima del posizionamento della capsula definitiva.

Vi ringrazio anticipatamente e Vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sui costi non posso esprimermi.
Solitamente si prende un'impronta prelimatura, cioè prima di limare i denti. Serve a costruire i provvisori.
Poi se ne prende almeno un'altra, di materiale diverso, che serve per progettare le capsule definitive, ed in entrambe le arcate.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
I costi sono a discrezione del dentista e dipendono dalla sua abilità professionale come in tutte le professioni.
Le impronte vanno prese una prima volta per lo studio del caso e una seconda per la confezione dei provvisori, dopo aver monconizzato i denti interessati. Successivamente una terza volta per la progettazione e il confezionamento delle capsule definitive.
Cordiali saluti.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/