Ernia discale mediana

Sono un ragazzo di 33 anni,faccio l'autista da 8 anni, anche dei lavori faticosi, avento dolori alla schiena e al ginocchi ho effettuato una visitità ortopedica, per quando riguarda il ginocchio il dott. ho il minischio spostato e devo fare un intervento per il dolore alla schiena ho fatto una TC rachide e speco vertebrale, il referto a evidenziato:
L2-l3: protusione discale circonferenziali che appiattisce la faccia anteriore del sacco durale senza comprimere le radice; ernie intraspongiose di Schmorl delle limitanti inferiore di L2 e superiore di L3; riduzione dei diametri canalari ossei con aspetto a "cuore di carta da gioco";
L3-L4; protusione discale circonferenziali più evidente in sede para-mediana dx con compressione durale; ernia intraspongiosa di Schmorl delle limitanti superiore di L4,
L4-l5: protusione discale circonferenziali che appiattisce la faccia anteriore del sacco durale senza comprimere le radice;
L5-S1: ernia discale mediana con appoggio sul sacco durale; osteofitamargio-somatico ad estrinsecazione intraforaminale e contatto con le radice di sn;
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Ha sicuramente una colonna "sofferente", probabilmente anche per il tipo di attività che svolge. Forse ha dimenticato di porre la domanda che desiderava. Attendiamo notizie

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Caro dott. la ringrazio di avermi risposto, mi interessava chiederle cosa bisognava fare in questi casi
mi spiego meglio, che terapia adottare, se usare un busto, se posso continuare a svolgere ancora questo tipo di attività lavorativa. Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Per poterle dare dei suggerimenti terapeutici e consiglio per l'uso di eventuali busti, è necessari valutare obiettivamente la sua colonna e gli arti inferiori. Non è possibile fare diagnosi e prescrivere terapie semplicemente leggendo un referto RMN. Pertanto è necessario che si sottoponga a visita specialistica ortopedica, se lo ha già fatto, segua le indicazioni ricevute dal collega. Ci faccia sapere