Il mio problema s è concentrato nel coccige o x lo meno così dovrebbe essere

Buongiorno sono vna ragazza di 24 anni..sono abbastanza magra ma comunque non eccessivamente x lo meno in quel punto....ho la scoliosi da quando sono piccola nella parte bassa della schiena ultimamente però il mio problema s è concentrato nel coccige o x lo meno così dovrebbe essere. Da 3 mesi a questa parte ho dolore alla punta dell'osso che prosegue l'osso sacro..quando mi siedo quando mi rialzò da seduta quando scendo dal motorino e quando mi tiro su da sdraiata..e se tocco la punta dell'ossicino mi fa male. Cosa potrebbe essere?la mia dott mi ha dato vn ant infiammatorio ma niente..e adesso le punture..dovrei farle oppure fare vna qualche visita? Grazie..
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La coccigodinia (=dolore al coccige) può essere conseguenza di una frattura o di una lussazione degli ultimi segmenti del sacro; in questo caso la genesi è traumatica, e occorre una visita ortopedica e delle indagini specifiche.
Se non ha avuto traumi diretti in quel punto è opportuno consultare anche un Chirurgo, meglio ancora un proctologo, dato che vi sono patologie delle strutture della zona (ano, retto, pavimento pelvico) che potrebbero comportare questo disturbo.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
No l'unica probabile causa potrebbe essere stata vna buca presa più forte con il motorino..ma altre botte non ne ho prese e nemmeno cadute..!comunque è preferibile quindi fare vna visita prima di fare quelle punture di vn antinfiammatorio..grazie le farò sapere
[#3]
dopo
Utente
ho effettuato le laste al coccige, mi dicono:non alterazioni ossee strutturali dei corpi vertebrali, spazi intersomatici di ampiezza conservata,
Dismorfismo del penultimo metamero coccigeo di non univoco significato (esiti post-traumatico?)

cosa significa?

grazie
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"Dismorfismo del penultimo metamero coccigeo di non univoco significato (esiti post-traumatico?)" vuol dire che l'ultimo elemento del coccige è di forma alterata; la immagine è di significato dubbio e potrebbe essere messa in relazione a un trauma.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie..