Minimo bulging posteriore di l4 e l5

dopo rmn lombosacrale il referto parla di minimo bulging posteriore di L4-L5 ho fatto una cura con 12 siringhe di orudis/muscoril e 12 compresse di tauxib da un mese e mezzo non lavoro perchè con questi dolori non riesco non passa e non so che fare. ho dolori paragonabili a formicolii,intorbidimenti e bruciori nella parte bassa della schiena a volte resto bloccata con fitte se resto per troppo tempo in piedi, mentre la notte restare a letto è come stare su un letto di spine. vorrei sapere cosa posso fare quanto meno per alleviare visto che dopo le siringhe è passato solo per una settimna. posso fare qualche terapia qualche sport ?cosa posso evitare? ho 20 anni e faccio la comessa in un super mercato quindi sto sempre in piedi altezza 1.58 peso 53kg
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN mostra una discopatia a livello di L4-L5 con sporgenza del disco. Da sola la RMN non ha gran significato, perché essa è completamento della visita specialistica. In altre parole occorre vedere, visitandoLa, se i Suoi disturbi trovano conferma nella RMN, dopo di che decidere il trattamento che può essere medico (dai FANS al cortisone) o fisioterapico. Si rivolga all'Ortopedia dell'ospedale della Sua città (dove il 2° martedi del mese sis volge l'ambulatorio di patologia vertebrale) per una visita specialistica ortopedica http://www.sangiovannieruggi.it/urp/prestaz.asp?txtOggetto=ortopedia&Submit=Cerca
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
nella visita si parlava di lombosciatalgia da bulging e mi hanno fatto fare quelle siringhe e quelle compresse in seguito a quella cura sono stata bene una settimana dopodichè punto e a capo ho fatto una radiografia mi pare si chiami rachide in toto se non erro, il referto dice cosi:non lesioni ossee a focolaio. non vizi di differenziazione regionale. deviazione destro-convessa lombare con fine asimmetria del bacino per slivellamento omolaterale. in pratica sarebbe?scoliosi?e il dolore (formicolii-bruciori-intorbidimenti) possono essere associati per quest'altro risultato o sono la stessa cosa?
ringrazio cmq per quanto gia detto e cordialmente saluto
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non avendo aggiunto altri elementi al primo quesito, confermo quanto già detto e soprattutto la necessità di una visita specialistica.
Cordiali saluti