Tallone

Buongiorno,
ieri mattina mi sono alzato senza riuscire ad appoggiare il piede per il male sotto al tallone. Premetto di non aver fatto sport o sforzi nei giorni precedenti. responso: non segni di fratture al piede ed in particolare al calcagno. buono il tono calcare. conservati i rapporti articolari. nei limiti l'angolo di curvatura plantare. CALCIFICAZIONI VASALI A CARICO DELLA TIBIALE POSTERIORE. questa ultima frase mi spaventa un pò...cosa vuol dire? quali le cure?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Ieri aveva male e oggi ha già fatto le radiografie? tenga presente che vi sono molti dolorini che possono comparire e sparire da soli dopo pochi giorni. La prossima volta Le consiglio di parlarne con il Medico Curante, visto che il dolore passa ma le radiazioni prese restano e poi si sommano.
Per venire alla Sua domanda nel referto è descritta la presenza di calcificazioni nelle pareti dell'arteria che decorre posteriormente alla tibia e al malleolo interno. Mostri la radiografia al Suo medico curante per valutare se occorrano esami di laboratorio. In base ai risultati si deciderà se occorra una visita specialistica. Le calcificazioni vasali non sono di competenza ortopedica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio del consiglio di parlarne prima col medico, ma è stato proprio un centro di terapia che mi ha raccomandato di farmi in fretta le radiografie per poter meglio adoperarsi in eventuali interventi e affrettare le cose in modo da iniziare una cura nel minor tempo possibile. Ho inoltre in mano una prenotazione per un ecodoppler che tra 15 giorni dovrò effettuare (questi sono purtroppo i tempi di attesa) e una serie di esami del sangue consigliati da questo centro e dal mio stesso medico questa mattina, compreso il controllo del fattore di coagulazione che effettuerò nella mattinata di domani. Se le calcificazioni vasali non sono di competenza ortopedica a chi potrei rivolgere queste domande in modo da avere un quadro più preciso e di conseguenza qualche rassicurazione tempestiva in attesa degli esiti degli esami? Sono un pò preoccupato...
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Quindici giorni di attesa per un ecodoppler non sono certo tanti, visto che non c'è nessuna urgenza: le calcificazioni le ha viste ieri ma c'erano anche tre mesi fa.
Il Suo medico curante è la prima persona con cui parlare. In base agli esami deciderà a quale specialista inviarLa.
Stia tranquillo, vedrà che andrà tutto bene
Ci faccia sapere
Cordiali saluti