Frattura del primo cuneiforme

Salve.
Giorno 28 luglio 2009 a causa di un infortunio sul lavoro mi sono procurata una frattura del primo cuneiforme del piede sx.Al pronto soccorso mi hanno confezionato una valvola gessata da portare per 22 giorni.Trascorsi questi, sono ritornata in ospedale dove mi hanno detto che avrei dovuto indossare un gambaletto gessato.Io mi sono rifiutata in quanto intollerante al gesso.Così mi sono rivolta ad un altro ortopedico il quale mi ha prescritto un tutore walker per altri 15 giorni.Oggi,dopo aver ripetuto le radiografie risulta ancora evidente la frattura del 1 cuneiforme con discreta diastasi dei monconi e sospetta pseudoartrosi.L'ortopedico sostiene l'eventualità di un intervento.Sarà strettamente necessario?Vorrei un ulteriore parere medico.Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Sicuramente il collega che ha potuto visionare la radiografia le ha consigliato l'intervento a ragion veduta. Per noi che on-line leggiamo semplicemente le sue informazioni, senza poter visionare le radiografie e visitare il suo piede, non resta che consigliarle di chiedere al collega ortopedico se può provare a beneficiare di un trattamento con magnetoterpia o con onde d'urto. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Oggi sono stata da un altro ortopedico,il quale ha detto che l'intervento non sarà necessario,ma che devo cominciare a muovere sempre di più il piede.Inoltre tra qualche giorno potrò cominciare il ciclo di magnetoterapia,ultrasuoni e ionoforesi.Ringrazio il dottore Colì per il suo consiglio.