Dolore quadricipite

Gent.le dottore,
sono un ragazzo di 32 anni e da ormai più di un mese, quando stendo le gambe da seduto e soprattutto quando mi abbasso e mi alzo facendo sforzo sulle gambe, sento un dolore ad entrambe le gambe, proprio sopra il ginocchio, verso l'interno coscia, maggiormente alla gamba destra. Il mio lavoro purtroppo non mi permette di stare seduto e sono quindi sempre in movimento con questo dolore fastidioso che mi accompagna tutti i giorni! Pensando alla stanchezza ho trascorso una settimana di ferie in completo relax ma... nulla, ho ancora questo dolore! Non pratico sport, soltanto qualche volta faccio una passeggiata in bici ma ormai è più di un mese che preferisco non usarla.
Quale potrebbe essere il problema? Posso provare qualche trattamento farmacologico prima di recarmi da uno specialista e fare analisi più approfondite?
Grazie
Cordialmente, Antonio
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non esiste trattamento farmacologico senza una diagnosi; al massimo è consentito un antidolorifico per qualche giorno, ma Lei ha male da un mese. E' indispensabile che si sottoponga a visita ortopedica per cercare di capire la/e causa/e possibile/i del Suo disturbo. Lo specialista deciderà dopo la visita quali accertamenti possano confermare la diagnosi, dopo di che Le proporrà un trattamento. Questo è il percorso da seguire; un farmaco alla cieca nella migliore delle ipotesi non Le fa nulla, ma La potrebbe anche danneggiare gravemente in cambio di nulla. Se invece di un farmaco avesse bisogno di una fisioterapia perché magari ha un disallineamento rotuleo (è solo un'ipotesi campata in aria),a cosa sarebbe servito il farmaco?
Ci faccia sapere l'esito della visita specialistica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it