Stiramento tendine spalla?

Da circa due giorni, in seguito a una partita di pallavolo, avverto forte dolore alla spalla e al tendine anteriore. Conseguenze sono l'incapacità di alzare il braccio e anche di allungarlo verso il basso, avvertendo anche "scosse" alla mano e alle dita. Si tratta di uno stiramento o di una infiammazione? Se stiramento, quale esame svolgere e quali i tempi di guarigione?
grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile dalla sola descrizione dei Suoi disturbi ipotizzare una diagnosi. Potrebbe trattarsi di una distrazione muscolare, e/o un trauma su una nervo del braccio. Dal momento che la spalla è una struttura complessa in cui vari gruppi muscolari interagiscono fra loro in varia misura per consentire i movimenti della spalla e la sua stabilità, e in essa decorrono grossi vasi e nervi a mio parere sarebbe opportuno poter acquisire un parere specialistico in tempi brevi. Si rivolga all'Ortopedia della Sua città, oppure alla Ortopedia di Cavalese ( http://www.apss.tn.it/Public/ddw.aspx?n=26712 ); anche se sono trascorsi due giorni mi rivolgerei al Pronto Soccorso ortopedico per una precoce valutazione.
Ci tenga informati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it