Inguinale

Buondì,
ho dolore inguinale che interessa anche la gamba (Nervo sciatico e adduttore) ormai da un mese e mezzo. Sento inoltre la parte destra in rilievo rispetto alla sinistra, ma solo quando sono in piedi. Da sdraiata non c'è quasi nulla. Sembra quasi che il lato destro sia più avanti del sinistro.
Il dolore aumenta con le gambe incrociate e quando guido, ad esempio. Se premo sull'inguine a destra del pube, sento dolore.
Escluse le cause ginecologiche e con eco addome fatta un mese fa negativa, ieri sono andata dalla mia dssa di base (Endocrinologa) che mi ha fatto una lunga visita dicendo che non si tratta di linfonodi ma di legamenti/tendini infiammati che la postura errata (conclamata) mette in rilievo - pubalgia. Ho poi un probabile inizio di ernia inguinale, in quanto facendomi tossire ha nottato una piccola "apertura".
I linfonodi, se non reattivi e meritevoli di approfondomento sono riconoscibili anche per un BUON medico di base?
Devo quindi rivolgermi ad un ortopedico?

Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Pochi giorni fa Le ho risposto: "Per prima cosa consulti il Suo medico curante, che già dalla visita si può orientare se può trattarsi di un problema ortopedico o se invece sia necessaria una consulenza chirurgica, ad esempio per un'ernia inguinale."
Ora che la dottoressa ha escluso che si tratti di linfonodi e ha invece confermato la presenza di un'ernia inguinale, faccia la visita chirurgica presso un ospedale della Sua città per valutare questo problema, che è sufficiente da solo a dare una sintomatologia come quella riferita.
Se il Chirurgo dovesse escludere tassativamente la presenza dell'ernia inguinale (ma non credo visto che la dottoressa l'ha rilevata), allora penserà all'ortopedico
Cordiali saluti
PS- metta qui a seguire ulteriori risposte senza aprire sempre nuovi consulti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto mi scuso per l'imperizia.

Nell'attesa della visita, può essere utile eseguire dei trattamenti osteopatici che avevo già in previsione?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Che senso avrebbero? tenga presente che l'osteopata se non è anche un medico, non può visitare, fare diagnosi e decidere terapie. Se invece pensa che sia un medico controlli nel link FNOMCeO verifica medico che trova nella home page di questo sito in basso a sinistra.
E' indiscutibile che i "trattamenti osteopatici" devono essere stati prescritti da un Medico: chieda a lui se li può fare. Non certo per l'ernia inguinale
Cordiali saluti