Dolore indice del piede sinistro

Salve,
sono una ragazza di 23 anni, vorrei avere un consulto orientativo riguardo un dolore al piede che si è presentato da un mesetto a questa parte. Premetto che da aprile faccio allenamenti in palestra due volte a settimana, senza comunque mai forzare. Il dolore però è apparso durante le vacanze, in un periodo in cui non facevo nessuna attività sportiva.
Il dolore è situato alla base dell'indice del piede sinistro, mi fa male quando cammino, ossia quando le dita si piegano per fare il passo. Le altre dita del piede non mi fanno male, solamente l'indice. Anche se lo provo a piegare in avanti o indietro con la mano, sento dolore. Devo dire comunque che durante l'estate, portando i sandali, il dolore era sensibilmente diminuito. Adesso però si è ripresentato dopo aver rimesso le scarpe chiuse.
Vorrei riuscire a risolvere questa cosa, anche perchè sto per iniziare a giocare a calcetto, e mi dispiacerebbe restare ferma per troppo tempo!
Spero di essere stata esauriente nello spiegare il problema.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il dolore persiste da un mese così localizzato l'unica cosa da fare è fare una visita specialistica da un Ortopedico o da un Fisiatra, che dopo la visita deciderà se e quali accertamenti siano necessari. Il dolore è un campanello che Le segnala che qualcosa non va: continuare a ignorarlo e addirittura svolgere un'attività che stressa il piede sarebbe un'imprudenza del tutto inutile
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Ma è possibile secondo lei, in base ai sintomi che denoto, che possa essere un neuroma di morton?...
Grazie mille comunque per la risposta.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dai disturbi riferiti, no. Però bisogna visitarLa.
Cordiali saluti