Spalla tennista

Ho una spalla che da circa 2 anni mi da fastidio senza peraltro aver subito un trauma vero e proprio.
Questa spalla la uso da circa 30 anni per il mio hobby preferito adesso da circa 7 mesi non gioco piu a tennis ma per me questo e un trauma perche adoro giocare a tennis.
Mi sono fermato pensando che magari un po di riposo sarebbe stato utile alla soluzione ma purtroppo non è stato così!
di seguito vi scrivo l'ultimo reperto di esame risonanza magnetica effettuato a l'Aquila:
[b][b]Esame di qualità non ottimale per la presenza di artefatti da movimento legati al respiro(se me lo avessero detto magari stavo un po piu fermo).
Con il suddetto limite sembra osservarsi quadro compatibile con "Buford complex" in sede sopra equatoriale anteriore senza peraltro significative alterazione del cercine glenoideo e della capsula articolare nelle restanti porzioni.
E' presente una tendinopatia inserzionale del tendine sovraspinoso con iniziale perdita di fibre sul versante articolare prevalentemente in sede superiore e posteriore.
Nella norma le altre componenti tendinee della cuffia dei rotatori,l'intervallo dei rotatori,l'ancoa bicipale ed il CLB.[/b][/b]
ho fatto 20 sedute di fisioterapie ma il problema e rimasto ho problemi anche quando dormo in alcune posizioni mi da fastidio!!

Per favore datemi qualche consiglio valido per risolvere magari consigliandomi dottori esperti nel campo,centri validi ect....
grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Ortopedico
La spalla dei tennisti ( e di altri sport in cui si effettua il gesto atletico del lancio) è sottoposta a forti stress che portano al conflitto postero-superiore; in questa patologia le fibre inserzionali del T Sovraspinato e Sottospinato vengono continuamente pizzicate tra il bordo glenoideo posteriore e il trochite omerale....a lungo andare si formano delle vere e proprie lesioni tendinee.
Il trattamento è possibilmente conservativo (rinforzo del MM Sottoscapolare), altrimenti bisogna ricorrere ad un trattamento chirurgico in ATS.
Il Bufford Complex è una normalissima variante anatomica.
Cordiali Saluti
Dott. Gregorio Cecchi
[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta vorrei avere un consulto direttamente con lei o magari mi indichi dove andare per poter stabilire cosa fare per risolvere questo problema.
Io abito nella provincia di Frosinone mi indichi per favore dove potermi rivolgermi da personale specializzato e affidabile.
la ringrazio nuovamente
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Ortopedico
Per un consulto può contattare uno degli ambulatori dove visito, non saprei del resto indicarle altri centri specializzati nella chirurgia della spalla della sua zona.Provi a chiedere al suo medico curante.
Cordiali saluti
Dott Gregorio Cecchi