Callo osseo v metatarso

Ho 52 anni, 155 cm. x 51 kg. e sono una ciclista e podista amatoriale. Il 21 lug.2009, a causa di una distorsione al piede sinistro ho riportato: ""frattura completa base V metatarso cn ingranamento dei monconi"". A causa del persistente gonfiore sono stata rimandata all'ingessatura e dopo una settimana, anche sperando di riprendere prima la deambulazione, ho optato per un tutore walker. Il 24 agosto effettuavo una ulteriore RX:""frattura base V metatarso non ancora sufficientemente consolidata. segni di osteopenia diffusi"". Su consiglio del mio medico curante prendevo Ideos cmp 1 al di' e l'8 settembre effettuavo nuova RX:""Rima di frattura, a margini arrotondati, senza evidenza di callo osseo alla base del V metatarso"". Non ho dolori ma sto usando ancora il tutore in quanto le diagnosi RX mi lasciano perplessa. E' il caso di fare una visita specialistica? quando potrò riprendere l'attività in bici e quando la corsa? grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Qualsiasi frattura viene seguita nella sua evoluzione dall'ortopedico. Fare radiografie ogni 2 settimane non ha nessuno scopo utile, tanto più ora che la frattura non sembra abbia intenzione di consolidare. Si rivolga all'ortopedia dell'ospedale della Sua città e segua attentamente le indicazioni dello specialista
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it