Tendinopatia tendine d'achille

lieve tendinopatia preinserzionale (presente modesta faldina reattiva )
no presenti lesioni intra_tendinee

ormai è però quasi 2 mesi che avverto un dolore al tendine d'achille alla ripresa delle attività, dopo un periodo di riposo (spec. risveglio mattutino), che scompare una volta che la parte si sia "sciolta" con il movimento.

aggiungo che da 2 settimane sto prendendo Nimesuline 100 (da 1 sett 2 volte al giorno) + crema anti-infiammatoria (tipo voltaren) ma con miglioramenti minimi.
devo preoccuparmi? potrebbe essere + grave del previsto?

ho sentito parlare di altri tipi di terapie: quali potrebbero essere adatte x una tale situazione?

Grazie anticipatamente.

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se la tendinopatia è modesta e il dolore scompare poco dopo che ha iniziato a muoversi non penso che ci sia nulla "+ grave del previsto". E' possibile che con cure fissiche appropriate possa guarire meglio. Per fare questo occorre che si rivolga a un Fisiatra che, dopo averLa visitata e aver preso visione degli accertamenti che ha fatto, deciderà quali cure siano più indicate per Lei. E' ovvio che io senza averLa visitata e quindi senza aver fatto diagnosi non posso suggerire terapie.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it