Un centro privato dove mi hanno fatto fare taker terapia

Salve sono un ragazzo di 27 anni e da circa 20 anni gioco a calcio a livello dilettantistico.
Circa 2 mesi fa ho giocato a calcetto, subendo una distorsione abbastanza pesante al ginocchio sinistro. Ovviamente sono andato dopo che mi si e’ sgonfiato il ginocchio a fare un RM
E l’esito e’ stato:

Non si apprezzano modificazioni di morfologia e segnale di entrambi i menischi riferibili a lesioni traumatiche; due piccole formazioni cistiche si proiettano in adiacenza ai corni di quello esterno.
Regolare rappresentazione per morfologia,spessore,segnale e inserzione dei legamenti crociati e di entrambi i collaterali.
Modesto versamento articolare ed omogeneo il segnale del tessuto adiposo del corpo di hoffa. Presenza di grossolani focolai osteocondrosici del corpo e del polo inferiore della rotula,con apparente regolarita’ anche del relativo comparto osteocondrale.
Non segni infine di patologia dei tendini e dei muscoli della regione analizzate

In seguito a questo esito, sono andato a fare fisioterapia in un centro privato dove mi hanno fatto fare taker terapia ( 3 sedute da 20 minuti) per eliminare il piccolo versamento che avevo.
In seguito ho iniziato a correre ma sento male nella zona della rotula soprattutto quando piego
da alzato il ginocchio. Inoltre ovviamente me lo sento molto debole e questo mi causa una scorretta impostazione nella corsa. Con che rimedio mi consiglia di curarmi???? Questo dolore e’ dovuto a questi “focolai osteocondrosici” nella rotula???? La ringrazio
p.S: mi dimenticavo di dirle che ho avuto in passato diverse distorsioni anche se piu' lievi allo stesso ginocchio. inoltre il vasto mediale e' molto meno sviluppato rispetto a quello della gamba destra anche se sono sinistro a calciare. grazie ancora
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In seguito a un trauma distorsivo importante ci si rivolge a un Ortopedico, o a un Fisiatra o a un Medico dello Sport, comunque non si fa della terapia di propria iniziativa. E' verosimile che il problema derivi dalla condizione delle cartilagini della rotula, ma per saperlo occorre sottoporsi a visita specialistica. Può farsi visitare presso le UO Ortopedia della Sua città (Ospedale e Policlinico) o di città vicine come ad esempio Sassuolo http://www.ospedalesassuolo.it/OrtopediaeChirurgiaArtroscopica.htm
Nel frattempo limiti l'attività fisica
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
gRAZIE MILLE PER IL CONSIGLIO.....EVENTUALMENTE MI CONSIGLIA UNO SPECIALISTA NELLA MIA ZONA CHE ESERCITA MAGARI ANCHE PRESSO ASL...LO CHIEDO PERCHE' HO VISTO CHE ANCHE LEI ESERCITA IN ZONA.... GRAZIE DI NUOVO
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Troverà gli specialisti nelle strutture che Le ho consigliato, che sono tutte pubbliche. A segnalare un nome si fa comunque un sacco di torti a tantissimi altri, altrettanto bravi. Eventualmente chieda un parere al Suo medico
Ci informi sugli esiti della visita.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE,
SONOANDATO DA UNO SPECIALISTA (PRANDINI) CHE ESERCITA AL CENTRO PRIVATO RIACEF DI MODENA PER UNA VISITA SPECIALISTICA COME MI ERA STATO CONSIGLIATO. L'ESITO E' STATO IL SEGUENTE:

GIA' DIVERSI PRECEDENTI TRAUMI DISTORSIVI PER IPERLASSITA' ROTULEA.
CLINICAMENTE PRESENZA DI IMPORTANTE CONDROPATIA FEMORO ROTULEA

INDICAZIONI:
RINFORZO DEL QUADRICIPITE FEMORALE
CONTINUARE L'ATTIVITA' SPORTIVA EVITANDO BICI E NUOTO A RANA.
CONFEZIONAMENTO DI PLANTARE POSTURALE PER SCARICO ROTULEO ( VALUTARE INOLTRE I'IPERPRESSIONE PLANTARE ESTERNA)PREVIA VALUTAZIONE PODOMETRICA.
PRENDERE PER 2 MESI 1 BUSTINA AL GIORNO DI FLEXART PLUS.

PENSA SIA STATA UNA BUONA VALUTAZIONE?

LA SALUTO E LA RINGRAZIO.
[#5]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Potrei rispondere alla Sua domanda solo se io L'avessi visitata in precedenza e potessi quindi confrontare i risultati delle due visite. Faccia le terapie consigliate, limiti le attività sportive a quelle autorizzate, per qualsiasi dubbio e ulteriore controllo si rivolga allo specialista che già La conosce
Cordiali saluti
PS- Le ricordo che in Rete scrivere maiuscolo equivale a urlare; probabilmente fino ad ora Lei non ne era al corrente, ma è meglio evitare.