Benderella ileotibiale

Buongiorno,
dopo uno sforzo ho una leggera infiammazione alla benderella ileo tibiale.
Il dolore è solo quando raddrizzo la gamba ed è leggero, più un fastidio.

A riposo non sento dolore, neanche facendo le scale.

Sto facendo impacchi di ghiaggio, volevo chiedere se l'effettuare lo streching è contro producente, oppure è indicato e se è possibile fare delle leggeri corse (mezzora un giorno si un giorno no ) senza sforzare, tanto per non perdere del tutto lo stato di forma.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Bene il ghiaccio!
Eviterei lo stretching e privilegerei il lavoro in acqua (nuoto a stile libero e dorso)
Se ha urgenza di rientrare a correre farei sedute di laser ad alta potenza!
No per il momento la corsa!
Saluti

Dr. Roberto LEO