Dolore inguine

Buonasera sono un ragazzo di 30 anni che soffre di un dolore all'inguine da circa 8 mesi premetto che non è nè ernia inguinale nè varicocele che sono già stati controllati dai rispettivi specialisti; ho fatto anche un rx bacino e anca sia a sx a dx il referto di quest'ultime è il seguente: Emisacralizzazione di L5. Non alterazioni osee focali.
Modesta sclerosi del tetto acetabolare bilateralmente. Per il resto conservate le articolazioni coxo-femorali.
Abbiamo sentito diversi specialisti, ma non si riesce a capire qual'è la causa scatenante del mio dolore che inizialmente era delimitato solo alla zona inguinale e dei testicoli, ma che con il tempo è arrivato alla gamba e poi fino alla caviglia. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I disturbi che descrive possono suggerire patologie diverse che richiedono di essere escluse, anche con accertamenti più approfonditi. Comincerei con una visita ortopedica per valutare bene la colonna dorso-lombare ed escludere patologie radicolari dovute a protrusione discale, contrazione dell'ileopsoas, ecc., e anche pubalgia, interessamento della coxo-femorale.
Non escluderei però nemmeno la visita andrologica per accertare bene che non ci siano altri problemi al testicolo, visto che non c'è solo il varicocele.
Per avere un parere in più su questo sito provi a porre lo stesso quesito in Andrologia, con un semplice copia-incolla.
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it