Dolore al piede dx

Buongiorno, ho subito una lesione circa 4 mesi fà, da chiodo (entrato in profondità) in sede plantare a livello del 1°dito. La risonanza magnetica cita testualmente: "Gli elementi scheletrici non presentano alterazioni di segnale della loro midollare. Lievemente ridotto lo spazio articolare MTF del 1° dito. In questa sede si osserva abbondante versamento intracapsulare. Nelle parti molli plantari il 1° dito non presenta alterazioni apprezzabili". ho sempre male a volte con brevi fitte anche senza appoggiare il piede, nel camminare sento dolore all'articolazione dell'alluce. Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Bisogna vedere se è in relazione con la ferita. La sintomatologia che descrive può essere dovuta a vari fattori: artrite, artrosi, iperuricemia, ecc
Bisogna che consulti un ortopedico per una valutazione clinica diretta
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it