Calcificazioni al tendine del sovraspinoso

Buona sera io avrei una richiesta da fare,da alcuni mesi ho dolori alla spalla dx,ho fatto un'ecografia ed il risultato e'"il tendine del sovraspinoso presenta in sede pre-inserzionale calcificazione di 9mm con note di sofferenza delle fibre tendinee" il mio medico di base mi ha consigliato la laser terapia,io vorrei sapere se questa terapia e'efficace per il mio problema.
vi ringrazio per la vostra cortesia
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Naturalmente sarebbe il caso che facesse una visita ortopedica o fisiatrica, per accertare con precisione la localizzazione ed il tipo di dolore e quindi decidere la terapia più opportuna. In linea di massima possiamo dirle che la laserterapia ha effetti antidolorifici, biostimolanti ed antinfiammatori, utili a ridurre il dolore e stimolare la guarigione della lesione. Esistono altre terapie che potrebbero anche riuscire a ridurre le calcificazioni. Ne parli con gli specialisti che le ho indicato. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
LA RINGRAZIO PER LA SUA CELERE RISPOSTA FARO'COME CONSIGLIATOMI. DISTINTI SALUTI
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
OGGI HO EFFETTUATO UNA VISITA FIASTRICA IN CUI IL FISIATRA MI CONSIGKIAVA UNA TERAPIA DI ONDE D'URTO O LASERTERAPIA IO VORREI SAPERE QUALE TRAPIA E'PIU' EFFICACE PER IL MIO PROBLEMA.
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#4]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Le onde d'urto fanno parte di quelle terapie che, come le accennavo, permettono anche di far dissolvere le calcificazioni. Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
LA RINGRAZIO PER LA SUA GENTILEZZA.