La cosa, mi è comparso un dolore al ginocchio destro

Buongiorno dottore,
le scrivo per avere un suo parere. Da qualche giorno, senza nessun tipo di "incidente" o eccessivo sforzo fisico a cui io possa legare la cosa, mi è comparso un dolore al ginocchio destro. Il dolore si presenta quasi esclusivamente quando cerco di distendere o di sollevare la gamba, quando mi alzo in piedi e quando cammino, se invece sono seduta o comunque tengo la gamba piegata il dolore sembra quasi scomparire. Anche la notte mi è impossibile dormire con la gamba distesa; quando non me ne accorgo e cambio posizione nel sonno vengo svegliata dal dolore. E' concentrato nella parte interna (a sx) del ginocchio e a questo dolore si aggiunge una sorta di "indolenzimento" che parte da dietro il ginocchio e arriva fino al piede.
A cosa potrebbe essere dovuto?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, tanti sono le cause di un " dolore vago di ginocchio", escludendo ovviamente un trauma e senza pensare ad un processo artrosico, vista la sua giovane età.
Esegua un consulto specialistico ortopedico per valutare ogni cosa!potrebbe essere anche un dolore riflesso o periferico , ossia a partenza da altro distretto dell'apparato locomotore.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -