Tendinite sottoscapolre

SALVE!!faccio BODY BUILDING da quache anno,da una RM spalla dx ho riscontrato segni di ARTROSI-ACROMIN-CLAVEARE,con Espessimento capsulare con lieve impronta sull giunzione MIO-TENDINEA del SOVRASPINATO.si osserva moderate alterazioni di segnale su base degenerativa anche a carico dei tendini del Sottoscapolare e del Sottospinato.Minima quota di versamento ENDO-ARTICOLARE,nel recesso ascellare del GLENO-OMERALE.Come posso guarire apparte il riposo,mi hanno proposto l'assunzione di GLUCOSAMINA 2gr al giorno x 30 giorni,oppure TECER,ma questa costa molto cira 35Euro a seduta.Un consiglio da VOI.RINGRAZIO ANTICIPATENTE.)
[#1]
Attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
caro utente
se la risonanza magnetica referta artrosi acromion-clavicolare questo stà a significare che il muscolo sovraspinato "struscia" lentamente ogni volta che lei solleva il braccio, è come una corda che struscia sull'angolo di una colonna di cemento armato,prima o poi si sfiliccia.quindi l'unico rimedio, non esistono cure interemedie,forse qualche infiltrazione per lenire il dolore, ma l'atto da compiere è quello di eseguire una artroscopia di spalla e "limare" questa escrescenza ossea per far scorrere il muscolo e non rovinandolo ulteriormente.nellla peggiore delle ipotesi se lei non interviene il tendine si sfilaccia sino a rompersi e poi l'intervento diventa più impegativo con tempi di recupero più lunghi.

codiali saluti