Recupero funzionalità caviglia

Sono un ragazzo di 23 anni e pratico alpinismo
ho riportato 1 mese fa causa una distorsione della
caviglia(giocando a calcetto) lo stiramento del legamento
peroneo-astragalico sx.
lunedì 26 febbraio inizio una serie di 15 magnetoterapie poi farò
gli esercizi propiocettivi.
volevo chiedere per recuperare prima se io faccio entrambe
le cose contemporaneamente è male, forzo troppo?
ho tenuto uno stabilizzatore per 21 giorni, e la caviglia
sembra muoversi decentemente anche se deficita lateralmente.
Vorrei accorciare i tempi perchè già ho perso la stagione invernale.
cosa posso fare?
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
caro sig. utente
le due metodiche fisioterapiche non sono sovrapponibili dovrà seguire l'iter terapeutico prescritto,lei steso descrive una instabilità laterale della caviglia, caratteristica di stiramento o rottura del legamento peroneo-astragalico anteriore, ma ha eseguito una risonanza perchè il problema potrbe essere più serio di quanto descrive un semplice stiramento non comporta deficit di stabilità.

cordiali saluti