Una storta o distorsione alla caviglia sinistra

Salve, 8 giorni fa camminando ho preso una storta o distorsione alla caviglia sinistra. Il dolore era fortissimo, la notte si è gonfiata e dopo due giorni a tutt'oggi è un pò livida. Sono stata a riposo sino a due giorni fa con antidolorifici, lasonil, fascia elastica e ghiaccio dietro consiglio del mio medico. Ora, potrei sapere se è normale che la caviglia sia ancora un pò gonfia e livida? la mattina il dolore è più forte, ma comunque posso camminare anche se stando in piedi per un ora mi fa male. Le chiedo se sia il caso di fare una lastra( o è troppo tardi?)oppure devo solo aspettare che guarisca? La ringrazio e aspetto un suo consiglio.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una distorsione importante può richiedere tre settimane e più per guarire.
Se ha dolore può essere utile consultare un Ortopedico presso l'Ospedale della Sua città per valutare se fare una radiografia ed eventualmente immobilizzare la caviglia.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per avermi risposto immediatamente! Le farò sapere dopo la visita. Grazie ancora, buon lavoro.Saluti