Un forte dolore nella zona del coccige soprattutto

Buonasera,
mi chiamo Federica ho 23 anni e sono di Torino.
Vi scrivo perche da circa un mese soffro di coccigodinia, ovvero provo un forte dolore nella zona del coccige soprattutto a sedermi, a stare seduta a lungo, per rialzarmi, spesso anche quando cammino e ultimamente anche se mi muovo nel sonno. Tutto è cominciato con un lieve fastidio quando mi alzavo dalla sedia. Ora il dolore è peggiorato come vi ho descritto sopra e continua a peggiorare di giorno in giorno. Il mio medico mi ha prescritto una Rx Sacro-Coccigea e il referto dice:"Non si osservano alterazioni strutturali ossee del sacro-coccige. Le articolazione coxo-femorali sono regolari". Quest'esito mi ha buttata un pò giù perchè ciò vuol dire che il problema non è a livello osseo. Cosa potrebbe essere allora??
Mi rivolgo a voi perchè leggendo qui di gente che ha fatto mille cure e nonostante tutto prova ancora dolore, mi è venuta tanta paura che il mio problema non si risolverà o, almeno, non facilmente.
Io mi chiedo solo: cosa potrebbe esserci?
Tengo a precisare che non ho subito traumi e non sono mai caduta. E' cominciato tutto all'improvviso.
Vi ringrazio molto per il tempo che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La prima cosa da fare, visto che non ci sono stati traumi, è escludere la presenza di patologie a carico del retto e del pavimento pelvico; Le consiglio di consultare uno specialista proctologo. Una volta escluso ciò potrà consultare un Fisiatra per una corretta terapia fisica. In caso di insuccesso ripetuto si può arrivare anche all'intervento chirurgico, ma come ultima spiaggia.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it