Pillola, ciclo e operazione...importante

Buogiorno,
prossima settimana dovrò essere operata al ginocchio, mi faranni l'anestesia spinale.
Però ora c'è un problema: io prendo la pillola milvane, devo interrompere l'assunzione o posso continuare? e poi ho un' altro problema, nella settimana dell'operazione ho il ciclo,posso essere operata lo stesso? posso continuare l'assunzione della pillola, cioè far saltare il ciclo prendendo 2 scatole di seguito?
mille grazie... non sapevo bene dove postare la mia domanda!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Ne parli con l'anestesista e con il chirurgo, non tanto per la pillola, quanto per le mestruazioni che, per il fisiologico rallentamento dei processi coagulativi anche in presenza di esami normali, possono condizionare il sanguinamento del ginocchio ma soprattutto l'esecuzione dell'anestesia spinale, aumentando inutilmente il rischio di ematoma. Personalmente evito di eseguire interventi di elezione in pazienti durante il ciclo; diverso sarebbe se si trattasse di una urgenza, ma comunque l'anestesista sceglierebbe un altro tipo di anestesia.
Il mio è solo un parere: chi sceglie alla fine è l'anestesista. Ne parli con lui, forse vale la pena posticipare di qualche giorno l'intervento.
Ci faccia sapere l'opinione dell'anestesita
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it