Una piccola frattura composta alla base del v metatarso, al pronto soccorso gli hanno messo una

Salve, mio padre settantenne ha subito una piccola frattura composta alla base del V metatarso, al pronto soccorso gli hanno messo una doccia rigida fino al ginocchio da tenere per 30 gg,però vi chiedo visto che mio padre non avverte alcun dolore già dal giorno dopo se è proprio necessario mantenere questa doccia e se non fosse più appropriato assunzione di integratori di calcio.grazie.Michele
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La frattura della base del 5° metatarso richiede un gesso (non una doccia) per 30 gg, e non per il dolore ma perché la frattura richiede un mese per consolidare. Gli integratori di calcio vanno assunti in caso di ridotto apporto alimentare. Ne parli con il Medico Curante di Suo padre
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it