Dolore pianta del piede dopo gesso

salve...circa un mese fa scendendo le scale scivolai subendo un trauma distorsivo con lacerazione del legamento del piede,e mi ingessarono.tolto il gesso oltre al indolenzimento del piede e del polpaccio,sento una cosa strana a livello della pianta del piede vicino il mignolo.sento dolore e come se avessi un rialzamento.questo solo quando lo appoggio..è normale?grazie ciao
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che l'uso protratto di un apparecchio gessato gamba-piede possa aver determinato in alcuni punti delle sollecitazioni maggiori, ad esempio per un aumentato spessore dol gesso o per la sporgenza di un bordo, e aver quindi provocato una reazione infiammatoria locale. Ma è solo una ipotesi: non è infatti possibile dare un giudizio online, senza averLa visitata e senza sapere bene la Sua storia. Se il problema persiste, anche in considerazione del trauma subìto, è opportuno che si faccia visitare dall'ortopedico che La segue per valutare direttamente di cosa si tratti.
Ci tenga aggiornati.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it