Dolore da condripatia?

Salve, ho un problema già da tre anni, quando corro, tempo mezz'ora / 5km e mi si blocca il ginocchio sinistro. E' un dolore molto acuto che mi impedisce di correre, ma posso continuare a camminare come niente fosse. Il dolore si ripresenta solo se riprovo a correre.
Sono stato fermo 3 anni e da un po' ho ricominciato la corsa, e il problema si è presentato puntuale: dolore intenso sulla rotula se corro, per il resto potrei camminare per 40 km come niente fosse.

Ho fatto 3 settimane fa una risonanza magnetica, e ne risulta un ginocchio fondamentalmente sano (dicono):

ginocchio sx: modesto versamento articolare, note degenerative del corno posteriore menisco mediale. nella norma il menisco laterale, ligamenti crociati e collaterali. note di condropatia femoro rotulea. normale segnale rm dei capi ossei articolari e tendini del complesso estensore. ispessimento edematoso della plica infrarotulea

Il ginocchio dx è sovrapponibile, ma non mi da alcun dolore, la fisioterapista mi ha detto che nel complesso non ci sono problemi ma mi da da fare degli esercizi su una tavola, e mi parla di un "triangolo" del ginocchio.

Nella gamba sinistra a dir la verità 4 o 5 anni fa ho subito una distorsione alla caviglia molto potente in seguito ad un incidente automobilistico.

per la cronaca oggi, che ho sentito il dolore, ho corso 15 minuti più del solito.
Avevo provato in passato alcune fasce fermarotula ma con risultati assenti, bisogna provare un bendaggio?

Vi ringrazio, sono molto sconfortato, anche perchè appunto dopo la risonanza mi hanno parlato di un ginocchio che non avrebbe dovuto dare troppi problemi, o magari ho esagerato io, non so.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Nel referto di RMN che ci ha riportato, si rilevano una meniscopatia ed una plica infrapatellare, oltre ad una condropatia femoro-rotulea. Sono tutti possibili responsabili della sintomatologia che ci riferisce. Per poter comprendere quale sia realmente l'alterazione da dover trattere per risolvere il suo problema, è però necessario visitarla ed eseguire particolari manovre atte a dirimere possibili dubbi. Non potendolo fare on-line, siamo costretti a consigliarle di fare una visita specialistica da colleghi della sua zona. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi