Cervicalgia,distubrbi vari e di vista

buonasera, sono un ragazzo di 23 e da circa un anno e mezzo soffro di vari problemi legati al collo (dicono). In particolare: soffro di giramenti di testa, ma non continui, solo quando effettuo dei movimenti del collo (ad es. quando cammino) abbastanza ampi. Questo disturbo, oltre che ad una specie di scossa alla vista, mi si presenta soprattutto quando giro il collo completamente in un senso e nel frattempo muovo gli occhi nel verso opposto. Oltre a questo problema,sento alla vista una specie di fastidio quando devo studiare: non riesco a concentrarmi sulle parole e frasi da leggere, come se le riconoscessi, ma non ne ricollegassi immediatamente il significato e la connessione delle lettere tra di loro. Tutto quanto è poi accompagnato da un senso di spossatezza e stanchezza che mi accompagna tutto il giorno.
per un miglior commento, vi premetto che questi problemi mi sono sorti dopo un episodio di atttacco di panico, che è stato il culmine di un periodo molto stressante. ho fatto rx alla cervicale e non risulta alcun danno, ho poi eseguito delle massoterapie, ma senza molti risultati. Inoltre ho seguito una serie di colloqui di pscicoterapia ed attualmente mi trovo sotto cura con cipralex da 10 mg una volta al giorno.

vi ringrazio anticipatamente per il vostro riscontro e sono a disposizione per qualsiasi informazione ulteriore.

Coridialmente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Chieda al Suo medico se sia il caso di valutare la situazione con una visita otorino per escludere patologie dell'orecchio interno, e con una visita oculistica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it