Formicolio 4° e 5° dito mano sx

Salve,
da parecchi anni (probabilmente dopo una caduta da cavallo) ho l'anulare e il mignolo della mano sx informicoliti. L'anno scorso anche quelli della mano dx hanno iniziato a informicolirsi, ma adesso questa sensazione è scomparsa. Alla mano sx, oltre all'informicolamento, sento anche come se si tirasse un nervo sotto il gomito, per poi indolenzire tutto il braccio.
Il mio dottore mi ha fatto fare una EMG di cui vi illustro la conclusione: "Reperto di aumento della latenza terminale delle risposte evocate motorie e sensitive del nervo mediano dei due lati compatibile con sindrome del tunnel del carpale bilaterale; reperto di marcata riduzione della velocità di conduzione del nervo ulnare ai due lati per verosimile intrappolamento del nervo alla doccia epitrocleo - olecranica del gomito".
Premetto che ho 21 anni e la sindrome del tunnel del carpale sinceramente non me l'aspettavo.
Della caduta ho fatto una radiografia della colonna cervivale di cui avevo già scritto in precedenza su questo sito la conclusione. Il tecnico che mi ha fatto la radiografia, oltre a dirmi che a 21 anni ho una colonna spinale messa non poco bene, mi ha fatto notare che questi informicolamenti potrebbero derivare proprio dalla caduta stessa.
Ovviamente ho preso apputamento dall'ortopedio, ma la cosa andrà per le lunghe.
Ho scritto solo per togliermi dei dubbi, quali sono: è possibile alla mia età un tunnel del carpale bilaterale? (il mio dottore è rimasto sorpreso quando ha letto la conclusione...) e poi cosa comporta questo intrappolamento del nervo alla doccia epitrocleo - oleocranica del gomito?

Ringrazio in anticipo coloro che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Lasci stare il tecnico di radiologia che non ha voce per dare pareri.
I disturbi che riferisce sono legati verosimilmente all' "intrappolamento del nervo alla doccia epitrocleo - olecranica del gomito". Occorre che si rivolga a un Chirurgo della mano per una visita specialistica; in quella occasione si valuterà anche l'elettromiografia: Sinceramente se Lei non ha disturbi alle prime 3 dita delle mani penso che possa stare tranquillo.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it