Infiammazione al ginocchio e all'ileo psoas.

Gioco a rugby e da un pò di tempo ho problemi al ginocchio e al bacino.
Ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio sinistro e l'esito è "alterazione del segnale da riferire a una fissurazione radiale del corno posteriore del menisco mediale. Più una lieve quota di versamento sotto rotuleo.
Posso fare attività, ma se corro e faccio qualche scatto
In tutto questo, anche l'ileo psoas mi fa male se corro.
Il ginocchio mi fa male nella parte anteriore destra del ginocchio destro come se fosse una fascia laterale alla rotula.
Il fisioterapista mi ha sciolto la contrattura all'ileopsoas. Ma dopo pochi giorni siamo nuovamente al punto di partenza.

Risolverei facendo Voltaren e muscoril intramuscolare per tre/quattro giorni
IL versamento si riassorbe così?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Quanto lei ci espone fa pensare a mio giudizio in prima istanza ad un problema di base al ginocchio che comporta un utilizzo scorretto dell'arto inferiore che di conseguenza ha determinato la insorgenza di una contrattura dell'ileo-psoas o, comunque, dei muscoli del cingolo pelvico (la zona dell'anca).
Si tratta di una ipotesi diagnostica.
In presenza di un referto di tale tipo bisogna vedere sino a che punto la problematica meniscale sia da trattare chirurgicamente o mediante riabilitazione specifica.
Il quadro e' da valutare attentamente mediante visita specialistica che Leconiglio caldamente.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO