Il menisco mediale

CHIEDO CORTESEMENTE DI LEGGERE L'ESITO DI SEGUITO RIPORTATO DI R.M.N. AL GINOCCHIO DX E DI CHIARIRMI COSA CE DI ROTTO, LESIONATO E CHE INTERVENTO CHIRURUGICO DEVO FARE, POSSIBILMENTE INDICANDOMI A BOLOGNA DOVE POTER FARE IL TUTTO TRAMITE IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE.
PICCOLO IL MENISCO MEDIALE PER ESITI DI MENISCECTOMIA, A LIVELLO DEL MONCONE DEL CORPO E' PRESENTE ROTTURA DEL MENISCO CON FLAP MENISCALE ANTERIORMENTE AL CORNO ANTERIORE DEL CORPO DI HOFFA . REGOLARE MENISCO LATERALE.
ESITI DI RICOSTRUZIONE DEL CROCIATO ANT. EVIDENZIATI DA TUNNELS OSSEI FEMORALI E TIBILALE, SOLO IN PARTE RICONSCIBILE IL NEOLEGAMENTO, CIRCONDATO DA ISPESSIMENTO SINOVIALE.
REGOLARE IL LEGAMENTO CROCIATO POSR. E COLLATERALI.
ACCENTUATA LA SETTATURA SINOVIALE NELLA PARTE PROFONDA DEL CORPO DI HOFFA,STRIE FIBROTICHE, PER ESITI DI CHIRURGIA, A RIDOSSO DELLA PLICA ALARE INTERNA.
ABBONDANTE VERSAMENOT ENDOARTICOLARE.
REGOLARE IL TENDINE DEL SOTTOROTULEO.
ATTENDO UREGENTEMENTE RISPOSTA PER CORTESIA ANCHE VIA E.MAIL -simone.bartoli1977@libero.it- IN PARTICOLARE SUL ARGOMENTO GINOCCHIO E LEGAMENTO PER CAPIRE COSA C'E' DI ROTTO . INOLTRE CHIEDO se non si e' visto bene il neolegamento DALLA PRIMA R.M.N.conviene rifare un'altra r.m.n. ?GRAZIE DELLA VOSTRA PROFFESSIONALITA'E DISTINTI SALUTI.
SIMONE BARTOLI
[#1]
Dr. Massimiliano Maggioni Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 41 1
Carissimo sig. bartoli, La RMN del suo ginocchio evidenzia una nuova rottura a carico del menisco mediale. Il neo legmento risultà mal riconoscibile.
Sicuramente le verrà proposto un nuovo intervento di Artrosacopia del ginocchio che permetterà di andrare a sistemare il menisco rotto e dirimere ogni dubbio sull'LCA ricostruito.
Purtroppo non saprei dove indirizzarla dalle sue parti

Dr.Massimiliano Maggioni