Il dolore non mi era proprio passato

mi sono fatta male il dito medio della mano sinistra...soltanto ora mi sono andata a controllare visto che erano trascorsi già tre mesi e il dolore non mi era proprio passato in pratica non risco più a fare i movimenti di prima, nella radiografia che mi sono fatta è uscito che ho una frattura al dito, l'ortopedico che la vista mi ha detto che ormai visto che sono passati tre mesi e questa parte dell'osso del dito che si è fratturato non si è calcificato ora è inutile bloccare il dito cn una stecchetta e bisogna provare solo cn terapie magnetiche. volevo sapere un parere vostro gentilmente se è inutile mettere la stecchetta per bloccare il dito per farmi calciaficare quest'osso im modo di poterlo muovere di nuovo liberamente senza che mi faccia male, e se questo non lo posso fare se con le terapie concludo qualcosa grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se sono passati tre mesi e la frattura non è consolidata, sicuramente la "stecchetta" non serve a niente. La magnetoterapia (fatta quotidianamente per 8 ore alla notte) può avere qualche indicazione in selezionati casi, in base al tipo e sede di frattura, stadio del ritardo di consolidazione ecc.
Bisogna che consulti un ortopedico che si occupi di chirurgia della mano. Non so dove Lei abiti di preciso ma a Napoli può rivolgersi alla Struttura complessa di Chirurgia della Mano del Pellegrini ( http://www.chirurgiamanonapoli.it/ ) ; oppure alla Clinica Ortopedica della 2^ facoltà di Napoli ; oppure alla Ortopedia del Cardarelli http://www.ospedalecardarelli.it/rep/prestazioni.asp?hw=1&id_reparto=48
E' prevedibile comunque che non si abbia un ritorno completo alla norma e che quindi rimanga una certa limitazione funzionale, ma di questo Gliene parlerà lo specialista.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it