Artic. acromion-claveare

DA MENO DI UN ANNO,HO SPESSO DOLORE ALLA SPALLA.DA PREMETTERE CHE FACCIO NUOTO DA CIRCA 5 ANNI,PER TRE VOLTE A SETTIMANA,SEGUITO DA UN ISTRUTTORE.
MI SONO SOTTOPOSTO AD UN'ECOGRAFIA,LA DIAGNOSI E':
TUMEFAZIONE DELL'ARTIC.ACROMION CLAVEARE CON RIDUZIONE DELLO SPAZIO SOTTOACROMIALE.
MODESTO EDEMA DEL TENDINE DEL MUSCOLO SOVRASPINOSO.
REGOLARE IL TENDINE DEL CLB.
HO USATO,DIETRO PRESCRIZIONE MEDICA(MEDICO DI BASE),UN INFIAMMATORIO CHE MI HA UN PO'AIUTATO.
DA PRECISARE CHE QUANDO NUOTO,NON HO DOLORI,I QUALI SI ACCENTUANO LIEVEMENTE DOPO L'ALLENAMENTO.
CHE FACCIO,CONTINUO A NUOTARE? CHE TERAPIA MI PUO'DARE? GRAZIE!!!
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Gentile utente
le consiglierei una visita specialistica perchè va valutato lo stato della cuffia dei rotatori.
In ogni caso la terapia medica anche nel caso si tratti solo di infiammazione della cuffia da sola non basta.
Importante è anche un buon riequilibrio di forse dei muscolo della spalla.
Cordiali saluti

Antonio Mattei